mercoledì 15 aprile 2009

PRESENTATA LA LISTA CIVICA “CARPI 2009 – CAMPEDELLI SINDACO”


E' stata presentata la lista civica a sostegno della candidatura di Enrico Campedelli, e il suo simbolo; “un cerchio con lo sfondo di tre colori, bianco, blu e rosso, sulla fascia colore bianco la scritta rossa "CARPI 2009", sulla fascia blu la scritta in bianco CAMPEDELLI, sulla fascia rossa la scritta in bianco "SINDACO”. Insieme al simbolo è stata presentata anche la lista di 21 candidati, di cui 11 donne e 10 uomini, una media età di 40 anni, rappresentanti della società civile, artigiani, imprenditori, operai, consulenti donne e uomini normali che vivono la nostra città.

Ci sarà una capolista, Miria Ronchetti, 55 anni, nata a Carpi. Laurea in Giurisprudenza Università di Modena; corsi di specializzazione in Diritto di Famiglia e dei Minori. Professione Avvocata, con esperienze pregresse nell’impiego pubblico e quale Insegnante di Diritto ed Economia presso Istituti superiori. Consigliera comunale nella legislatura 1999/2004 quale indipendente nelle liste DS. Da sempre appassionata ai temi di genere (componente la Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Carpi dal 1995 al 2003), di promozione della legalità e della giustizia sociale. Attiva a suo tempo nei Comitati referendari per la difesa della Costituzione e della Fecondazione Assistita; attualmente nell’associazione Libertà e Giustizia.


E' stata lei insieme al candidato sindaco Enrico Campedelli a presentare la lista, “la nostra è una vera lista civica – ha esordito la Ronchetti - a sostegno della riconferma dell'attuale sindaco. Questa lista nasce per dare una risposta concreta ai tanti delusi dei partiti nazionali, ma che trovano in Carpi un esempio di buona amministrazione, la nostra lista punta a questo elettorato, quello che potrebbe rifugiarsi nel non voto. Noi vogliamo combattere l'antipolitica, noi vogliamo parlare in questa campagna elettorale di Carpi, del suo futuro, ed abbiamo trovato nel programma presentato da Campedelli le ricette e le risposte giuste che la nostra città si attende”. Miria Ronchetti ha continuato affermando che la “nostra lista civica si impegnerà per promuovere più attività in centro storico, il cuore di Carpi, non perchè si sia fatto poco in questi anni, anzi, ma per continuare ed ampliare l'offerta di attività e di intrattenimento.” La Ronchetti ha poi concluso affermando che la lista è aperta ad altri contributi, ad altre candidature”

Campedelli, presente durante la conferenza stampa ha ringraziato innanzitutto le candidate e i candidati per il sostegno avuto, ha affermato che questa lista civica avrà il merito di far parlare i partiti dei temi locali, delle cose fatte e delle cose da fare, perchè il rischio sarà quello che con la concomitanza delle elezioni europee il dibattito si sposti su una dimensione nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento