martedì 28 aprile 2009

PERCHE’ UNA LISTA CIVICA? PERCHE’ L’APPOGGIO AL CANDIDATO CAMPEDELLI?

Ci chiedono quale ragione ci ha spinti alla presentazione della lista civica “Carpi 2009 – Campedelli Sindaco”. Ciascuno degli interlocutori ha la propria risposta: ecco la nostra. 
Siamo un gruppo eterogeneo di commercianti, professionisti, artigiani, insegnanti, studenti e altro. Siamo estranei agli apparati dei Partiti, di diverse appartenenze e per questo il nostro agire sarà genuino e autonomo. 
I Partiti nei quali molti di noi si riconoscono ci hanno deluso e indotto, quanto meno per questa tornata elettorale, a non votarli. Non per questo vogliamo restare indifferenti o peggio buttarci nell’antipolitica. Crediamo nel valore dei Partiti come momento forte di aggregazione di interessi e valori. Vogliamo rappresentare uno stimolo al miglioramento, senza con questo rinnegare il nostro vissuto: non ci piacciono i repentini cambi di campo. Vogliamo combattere la voglia di astensionismo, contrario al nostro senso civico. 
Abbiamo quindi deciso di scendere in campo in prima persona e confrontarci sui temi locali: contro nessuno e per la città. 
Vogliamo una città ancora più bella, più verde, più organizzata, più unita, più solidale, più rigorosa nell’applicazione delle regole. Ci pare che il Sindaco Campedelli abbia bene operato durante la legislatura che va a terminare. Si poteva fare meglio? Certamente. Se saremo eletti daremo una mano affinché si faccia sempre meglio. 
Aderiamo al programma elettorale della coalizione, che intendiamo arricchire, nella sua concreta realizzazione, con alcune nostre proposte che illustreremo nel corso della campagna elettorale. 
Ci stanno particolarmente a cuore: Le azioni di supporto, economico, tecnologico, informativo, alle attività economiche locali, Le azioni di promozione di iniziative culturali e la rivitalizzazione della nostra Piazza e del centro storico, I temi del rispetto dell’ambiente e del risparmio energetico L’attenzione e il controllo della gestione e della manutenzione dell’esistente. 
Opereremo per un sempre maggiore ascolto dei cittadini, perché ci facciamo tutti parte attiva nella vita della città, perché ciascuno di noi si renda disponibile a dare e non solo a chiedere. 

Miria Ronchetti

Nessun commento:

Posta un commento